Abbiamo pubblicato una nuova foto

🍾SPECIAL PRICE "FIERA DI SANTA CATERINA 2019"
"La Cantina di Fra Lele"🍾

BEPOP
Asti DOCG Secco
Spumanti Metodo Classico & Charmat
ZONA DI PRODUZIONE

a soli 8,90 EURO anziché 10,90---!!
Il vino MODA 2019 per l'aperitivo più MOOD

UVE IMPIEGATE

🍾100% Moscato bianco🍾🍾
METODO DI PRODUZIONE

Alla spremitura soffice delle uve pigiate, segue la decantazione statica a freddo del mosto e la successiva filtrazione. Al mosto conservato in cella frigorifera, posto in autoclave e portato alla temperatura a 16°, vengono aggiunti lieviti selezionati. Viene dunque fatto fermentare a temperatura controllata sino al quasi completo esaurimento degli zuccheri.
🍾L’arresto della fermentazione, per abbassamento della temperatura a 0°C, avviene quando il contenuto di zucchero naturale arriva intorno ai 6-10 gr/lt. Segue immediata filtrazione e aggiunta di liquer d’espedition, al fine di ottenere la giusta armonia al palato con un tenore di circa 17 gr/lt di residuo dolce.

🍾DEGUSTAZIONE

Colore: giallo paglierino tenue.
Perlage: eccellente, con spuma fine e persistente.
Profumo: intenso, fragrante e fruttato con sentori di fiori bianchi, agrumi, frutti esotici e delicata salvia.
Sapore: morbido, armonico e cremoso, con giusto equilibrio tra acidità e rotondità.

🍾IL COMMENTO DELL’ENOLOGO

Al naso giunge un bouquet delicato e persistente, di grande finezza e armonia. Al sorso risulta piacevolmente fresco, pieno e vellutato, con i tipici sentori floreali e agrumati del Moscato Bianco.

🍾Affiancata al nostro storico Asti Spumante Dolce, abbiamo completato la gamma con una versione fresca, delicatamente secca, aromatica ed equilibrata.

#lacantinadifralele