Nuove foto aggiunte

ANTICO AMARO VILLA SERRAVALLE
Lo stai cercando anche tu???
Puoi trovarlo nei nostri punti vendita di:
Novi Ligure & Arquata Scrivia

Un grande Amaro con una storia lunga ed affascinante:
La famiglia Inga possiede un antico ricettario scritto manualmente dal bisnonno di Lorenzo, Gaetano Inga, che dalla lontana Noto, in Sicilia, dove la famiglia possiedeva proprietà e distillerie specializzate nella produzione di vini, marsala e liquori sin dagli inizi del 1900 si trasferì a Serravalle Scrivia, in Piemonte, dove acquistò e ristrutturò un piccolo liquorificio chiamato Gambarotta che divenne poi negli anni a venire una rinomata distilleria, produttrice della nota grappa Libarna e dell’amaro Gambarotta.

Tra le vecchie formule che appaiono nel ricettario, vi è quella di un elisir di erbe medicinale di cui si narra la leggenda che un vecchio frate cappuccino la avesse elaborata per curare epidemie di colera nell’India del 1700.

È un prodotto artigianale composto da più di 22 erbe, radici e cortecce mescolate insieme nelle giuste proporzioni e messe in infusione in alcool e acqua per almeno due mesi.

È un liquore digestivo molto morbido, dove nessun ingrediente prevale sull’altro e dove si possono riconoscere profumi di arancio, menta, rabarbaro e molti altri ancora.
Si beve liscio oppure on the rocks come aperitivo, ma è pure indicato mescolato sul gelato o aggiunto al caffé.
Un grande Liquore selezionato per Voi da:

e non dimenticare L'AMARETTO DI GAVI
il liquore che racchiude l'anima e i sapori delle nostre colline.

La Cantina di Fra Lele
Piazza XX Settembre, 6 Novi Ligure
Via Roma, 132 Arquata Scrivia.

#lacantinadifralele #estate2019

www.facebook.com/lacantinadifralele/photos/a....